venerdì 11 gennaio 2013

Santoro vs Berlusconi 0/1

Istrione, animale da palcoscenico o navigato seduttore o tutte queste ragioni insieme hanno permesso a Berlusconi di vincere contro i bookmakers che scommettevano che non sarebbe arrivato a fine puntata. Aveva vinto già prima, quando aveva deciso di andare nella tana del lupo, colui il quale aveva fatto dell'anti berlusconismo anche la propria fortuna professionale ed economica, non importava nemmeno come sarebbe andata, una vera mossa da maestro.
Penso però che non sia solo merito della risaputa abilità di un uomo che sa offrire il meglio di sé quando é assediato, braccato, turlupinato. E' anche merito della gabbia ideologica dei suoi aguzzini, del loro pensiero unico, che non hanno saputo andare al di là delle solite manfrine che non interessano e non hanno mai interessato nessuno. Se avessero chiesto ad un elettore deluso da Berlusconi di intervistarlo forse lui avrebbe saputo fare di meglio.
Ci sarebbe voluta una persona seria, qualcuno che avesse a cuore veramente la Politica con la P maiuscola per dire a Berlusconi ciò che veramente non si riesce a perdonare ai suoi molti anni in politica. Perché in tutti questi anni non ha saputo selezionare una classe dirigente seria, credibile e preparata? Perché in tutti questi anni il PdL non ha saputo selezionare candidati presentabili capaci di occuparsi in maniera seria dell'amministrazione della cosa pubblica e delle riforme necessarie al nostro Paese?
L'impossibilità di dare una risposta seria a questa domanda impedirà agli elettori di centro destra di votare Berlusconi.

Nessun commento:

Posta un commento